Indice delle informazioni:
- Accesso al servizio
- Assistenza
- Indirizzi utili
- Domande frequenti
- Condizioni d'uso del servizio myCicero
Accesso al servizio
Per poter usufruire del servizio myCicero secondo le tariffe e gli sconti indicati nella convenzione tra Pluservice S.r.L. e l'Università Politecnica delle
Marche, lo studente interessato deve completare un modulo online di sottoscrizione.
Il modulo, predisposto dall'Ateneo, è necessario per raccogliere informazioni utili all'attivazione della convenzione (principalmente il numero di targa del veicolo
in uso).
Per effettuare la sottoscrizione della convenzione, lo studente dovrà eseguire le seguenti operazioni:
1. Collegarsi al sito
https://parkan.univpm.it/
Pagina principale del sito
2. Inserire le credenziali di accesso (username e password utilizzate abitualmente per l'accesso all'area riservata UNIVPM)
3. Compilare il modulo visualizzato dopo il login con tutte le informazioni richieste
Modulo di sottoscrizione della convenzione
4. Nella parte finale del modulo saranno presenti indicazioni relative alla data di prima compilazione, aggiornamento dei dati e della targa
Riepilogo delle informazioni relative alle date delle operazioni effettuate
5. Confermare la registrazione dei dati cliccando su
Salva e verificare il messaggio di conferma della registrazione
Conferma di registrazione dei dati
6. Al termine del salvataggio cliccare su
Esci per effettuare il logout
Attenzione
- La richiesta di sottoscrizione della convenzione sarà attiva nelle 24 ore successive alla registrazione;
- Al momento dell'attivazione da parte di Pluservice del servizio myCicero, lo studente riceverà una mail all'indirizzo indicato nel modulo;
- I dati inseriti nel modulo potranno essere modificati in qualsiasi momento ad eclusione della targa che sarà modificabile ogni 30 giorni.
Assistenza
Riferimento |
Da contattare in caso di.... |
parkan@sm.univpm.it |
Problemi con la registrazione dei dati nel modulo UNIVPM |
procedura di recupero password o helpdesk studenti |
Problemi con le credenziali di accesso |
Segreteria Studenti |
In caso di problemi di login legati alla carriera "disattivata" per errore o mancato aggiornamento dello stato |
Pluservice S.r.L. |
Problemi con la app per smartphone |
|
Mancata applicazione delle tariffe riservate a UNIVPM nonostante la sottoscrizione |
|
Mancata ricezione della mail da parte di Pluservice S.r.L. il giorno successivo alla sottoscrizione del modulo UNIVPM |
Riferimenti Pluservice.Net
E-mail |
assistenza@mycicero.it |
Call center |
071 920 7000 |
|
Lunedì - Sabato ore 08.30-13.30 | 14.30-19.00 |
Indirizzi utili
Domande frequenti
D: Devo compilare il modulo anche se non sono interessato al servizio myCicero in convenzione?
No. Il servizio è diretto ai soli utilizzatori dei parcheggi a pagamento ad Ancona. Lo studente che non
è interessato ad usufruire dello sconto riservato al nostro Ateneo, può evitare di compilare il modulo
online.
D: Quali sono le credenziali che devo usare per effettuare il login nel modulo UNIVPM?
R: Username e password sono le stesse usate abitualmente per l'accesso all'area riservata del portale di Ateneo
o il servizio Esse3.
D: Le mie credenziali non funzionano?
R: Se al tentativo di login, il sistema restituisce il messaggio
Autenticazione non valida, le credenziali
non sono corrette.
Se si è certi di non compiere errori in fase di digitazione, seguire la procedura di recupero password nella
pagina di login dell'area riservata di Ateneo.
D: Al login ricevo il messaggio "Carriera non attiva per questa matricola - richiesta negata"?
R: La convenzione UNIVPM è accessibile ai soli studenti che al momento della richiesta abbiano lo stato della
carriera attivo.
Se si ritiene che il messaggio di errore non sia corretto, contattare la segreteria studenti per una verifica della
propria anagrafica.
D: Al login ricevo il messaggio "Impossibile verificare lo stato della carriera - Riprova"?
R: Durante la verifica dello stato della propria carriera si è verificato un errore. Riprovare nuovamente
il login.
D: Perchè devo fornire il numero di targa del mio veicolo?
La targa è necessaria per associare lo sconto al veicolo in sosta come da convenzione con Pluservice S.r.L.
D: Posso fornire più di una targa?
No. La convenzione può essere applicata ad un solo veicolo alla volta.
D: Posso modificare successivamente i miei dati e in particolare la targa indicata?
I propri riferimenti (email e cellulare) non sono modificabili dopo il primo inserimento attraverso il modulo UNIVPM.
Per modificare email e telefono successivamente sarà necessario effettuare il login nel sito myCicero.
La targa del proprio veicolo è modificabile ogni 30 giorni attraverso il modulo UNIVPM.
D: Le tariffe applicate a UNIVPM sono garantite solo se sottoscrivo il modulo UNIVPM?
Si. Per poter accedere agli sconti riservati agli studenti UNIVPM è necessario compilare il modulo di richiesta
fornendo tutti i idati necessari.
D: Dopo quanto tempo è attiva la mia sottoscrizione o la variazione della targa?
Dopo 24 ore.