Univpm


Istruzioni per l'accesso al servizio myCicero in convenzione UNIVPM

Indice delle informazioni:
  1. Accesso al servizio
  2. Assistenza
  3. Indirizzi utili
  4. Domande frequenti
  5. Condizioni d'uso del servizio myCicero

Accesso al servizio

Per poter usufruire del servizio myCicero secondo le tariffe e gli sconti indicati nella convenzione tra Pluservice S.r.L. e l'Università Politecnica delle Marche, lo studente interessato deve completare un modulo online di sottoscrizione.
Il modulo, predisposto dall'Ateneo, è necessario per raccogliere informazioni utili all'attivazione della convenzione (principalmente il numero di targa del veicolo in uso).

Per effettuare la sottoscrizione della convenzione, lo studente dovrà eseguire le seguenti operazioni:

1. Collegarsi al sito https://parkan.univpm.it/

Pagina principale del sito

Screen 1
2. Inserire le credenziali di accesso (username e password utilizzate abitualmente per l'accesso all'area riservata UNIVPM)

3. Compilare il modulo visualizzato dopo il login con tutte le informazioni richieste

Modulo di sottoscrizione della convenzione

Screen 2

4. Nella parte finale del modulo saranno presenti indicazioni relative alla data di prima compilazione, aggiornamento dei dati e della targa

Riepilogo delle informazioni relative alle date delle operazioni effettuate

Screen 3
5. Confermare la registrazione dei dati cliccando su Salva e verificare il messaggio di conferma della registrazione

Conferma di registrazione dei dati

Screen 4
6. Al termine del salvataggio cliccare su Esci per effettuare il logout

Attenzione
  1. La richiesta di sottoscrizione della convenzione sarà attiva nelle 24 ore successive alla registrazione;
  2. Al momento dell'attivazione da parte di Pluservice del servizio myCicero, lo studente riceverà una mail all'indirizzo indicato nel modulo;
  3. I dati inseriti nel modulo potranno essere modificati in qualsiasi momento ad eclusione della targa che sarà modificabile ogni 30 giorni.


Assistenza


Riferimento Da contattare in caso di....
parkan@sm.univpm.it Problemi con la registrazione dei dati nel modulo UNIVPM
procedura di recupero password o helpdesk studenti Problemi con le credenziali di accesso
Segreteria Studenti In caso di problemi di login legati alla carriera "disattivata" per errore o mancato aggiornamento dello stato
Pluservice S.r.L. Problemi con la app per smartphone
Mancata applicazione delle tariffe riservate a UNIVPM nonostante la sottoscrizione
Mancata ricezione della mail da parte di Pluservice S.r.L. il giorno successivo alla sottoscrizione del modulo UNIVPM

Riferimenti Pluservice.Net

E-mail assistenza@mycicero.it
Call center 071 920 7000
Lunedì - Sabato ore 08.30-13.30 | 14.30-19.00

Indirizzi utili


Riferimento Descrizione
https://parkan.univpm.it/ Accesso al modulo UNIVPM per la sottoscrizione della convenzione
http://www.mycicero.it/condizioni_it.html?schema=mycicero Condizioni d'uso del servizio myCicero
http://www.univpm.it/area_riservata/ Area riservata del portale di Ateneo
http://helpdesk.studenti.univpm.it/ Per richiesta di reset della password in caso di mancato funzionamento della procedura di recupero
http://www.mycicero.it/ myCicero

Domande frequenti


D: Devo compilare il modulo anche se non sono interessato al servizio myCicero in convenzione?
No. Il servizio è diretto ai soli utilizzatori dei parcheggi a pagamento ad Ancona. Lo studente che non è interessato ad usufruire dello sconto riservato al nostro Ateneo, può evitare di compilare il modulo online.

D: Quali sono le credenziali che devo usare per effettuare il login nel modulo UNIVPM?
R: Username e password sono le stesse usate abitualmente per l'accesso all'area riservata del portale di Ateneo o il servizio Esse3.

D: Le mie credenziali non funzionano?
R: Se al tentativo di login, il sistema restituisce il messaggio Autenticazione non valida, le credenziali non sono corrette.
Se si è certi di non compiere errori in fase di digitazione, seguire la procedura di recupero password nella pagina di login dell'area riservata di Ateneo.

D: Al login ricevo il messaggio "Carriera non attiva per questa matricola - richiesta negata"?
R: La convenzione UNIVPM è accessibile ai soli studenti che al momento della richiesta abbiano lo stato della carriera attivo.
Se si ritiene che il messaggio di errore non sia corretto, contattare la segreteria studenti per una verifica della propria anagrafica.

D: Al login ricevo il messaggio "Impossibile verificare lo stato della carriera - Riprova"?
R: Durante la verifica dello stato della propria carriera si è verificato un errore. Riprovare nuovamente il login.

D: Perchè devo fornire il numero di targa del mio veicolo?
La targa è necessaria per associare lo sconto al veicolo in sosta come da convenzione con Pluservice S.r.L.

D: Posso fornire più di una targa?
No. La convenzione può essere applicata ad un solo veicolo alla volta.

D: Posso modificare successivamente i miei dati e in particolare la targa indicata?
I propri riferimenti (email e cellulare) non sono modificabili dopo il primo inserimento attraverso il modulo UNIVPM.
Per modificare email e telefono successivamente sarà necessario effettuare il login nel sito myCicero.
La targa del proprio veicolo è modificabile ogni 30 giorni attraverso il modulo UNIVPM.

D: Le tariffe applicate a UNIVPM sono garantite solo se sottoscrivo il modulo UNIVPM?
Si. Per poter accedere agli sconti riservati agli studenti UNIVPM è necessario compilare il modulo di richiesta fornendo tutti i idati necessari.

D: Dopo quanto tempo è attiva la mia sottoscrizione o la variazione della targa?
Dopo 24 ore.



Per informazioni o segnalazioni: parkan@sm.univpm.it